Amenorrhea cisti ovarica gravidanza con Metodo Aviva 1

Amenorrhea, cisti ovarica e una bellissima gravidanza con Metodo Aviva

Ciao,

Da tanto tempo pensavo di scriverti ma lo faccio solo ora…

Dopo 17 anni che ho preso  la pillola, a Maggio 2014 ho deciso di sospenderla. Sono stata fortuna perché il ciclo mi è arrivato subito. Per un paio di mesi abbiamo continuato ad usare altri contraccettivi senza ormoni.
Ma da autunno 2014  abbiamo iniziato a pensare a voler avere un bambino, così quando a Ottobre non mi è arrivato il ciclo ho pensato di essere  rimasta subito incinta e così  sono andata dal medico. Ma purtroppo ho scoperto che era solo una cisti ovarica  di cm. 5,2 x 5,4.  Il Dott. mi ha prescritto il medicinale Norcolut. Dopo questa cura ho avuto il ciclo regolare ogni mese. Ma arrivati a Gennaio (2015) che il mio ciclo era sempre presente sono andata nuovamente dal ginecologo per scoprire perché non rimango incinta, cosi ha scoperto che ho gli ovuli troppo piccoli, senza ovulazione, ed anche endometrio dell’ utero troppo sottile rispetto a come dev’essere. Dopo questo mi ha prescritto una cura di Clostilbegyt e mi ha fatto dei controlli ogni mese. Tutto è andato bene, ho avuto l’ovulazione, ed anche l’endometrio è diventato normale, etc ma la gravidanza non arrivava!
corsoformazioneagosto (grande)
Dopo 3 mesi il ginecologo mi ha fatto fare un altro esame degli ormoni, ed  anche quello era perfetto.
Aprile 2015 da alcune mie clienti mi hanno parlato dal Metodo Aviva e  mi hanno consigliato di provare. (Lavoro come parrucchiera.) 
Il 23 maggio ho partecipato al corso base del Metodo Aviva poi altre  due volte sono andata a fare un corso di aggiornamento il 26 maggio e il 2 giugno. E il ciclo successivo  non mi è venuto! Finalmente sono rimasta incinta!!! 🙂
Penso che la ginnastica mi abbia aiutato molto per l’impianto dell’ovulo. Durante il corso ricordo che hai detto che la ginnastica aviva aiuta anche in questa fase, e credo che per noi sia stato così. 
Ora sono alla 23.a settimana (3 novembre 2015).

Un abbraccio!

Erika

PS.: nel 14. 01. 2016 é nata AYSA! Auguri di tanta felicita per la piccola arrivata!
Aysa (medio)

 

09 novembre 2015

Add Comment

Address:
Corsi anche ONLINE
Phone:
Sentiamoci su appuntamento
Email:
ildi@metodoaviva.it