Alimentazione e menu per scegliere il sesso del bambino 1

Quello che mangiamo decide il sesso del nascituro?

menù per far nascere maschio o femmina il proprio figlio

 

Tratto da un articolo interessante di Naftali Krauss da Gerusalemme uscito nel 2005

A Gerusalemme esiste un istituto ortodosso che si occupa della fertilità. L’Istituto di Halacha consiglia a chi vuole il bimbo maschietto di mangiare banane, lenticchie, fichi e  pesce. Invece chi vuole una femminuccia meglio che scelga uova, yoghurt, pomodoro e fragole.

Questo Istituto vuole aiutare le coppie che non riescono ad avere figli. La sua missione è quella di cercare e trovare le risposte a quelle domande dove la medicina moderna ancora non riesce a rispondere.

I ricercatori svolgono la propria consulenza insieme ad un rabbino perché secondo loro il problema è collegato con le leggi ebraiche.

L’Istituto PUA ha pubblicato un menù a base di Talmud, che può dare una speranza alle coppie che vogliono „decidere” il sesso del bambino.

 

Guardiamo un attimo, questi sono i cibi consigliati per avere un maschietto:

Carciofi, funghi, carne salata e pesce. Fagioli bianchi, lenticchie, patate, banane, fichi, pesche, prugne, ciliege.

Sconsigliati: verdure, uova, prodotti con latte, noci, nocciola, acqua minerale.

Per avere una femmina invece si consiglia questa alimentazione:
mangiare tutto senza sale. Uova, tanti latticini (però non formaggio), pollo alla griglia, verdure e spinaci, bietola e pomodoro, riso, mela e fragola.

 

Secondo il rabbino Menáchem Borstein – direttore dell’istituto – il pubblico ha accettato molto volentieri questi consigli alimentari. Infatti il telefono suona continuamente. Le coppie – e sopratutto le donne chiedono le ricette.

 

La domanda fondamentale però è: funziona? Non lo sapiamo. Forse questo menù aiuta di qualche punto percentuale la naturale probabilità del 50%. Naturalmente i medici ridono di questo menù e degli altri consigli dell’Istituto,  ma questo atteggiamento lo abbiamo visto già tante volte quando la medicina classica e quella alternativa si incontrano.

 

05 ottobre 2012

Add Comment

Address:
Corsi anche ONLINE
Phone:
Sentiamoci su appuntamento
Email:
ildi@metodoaviva.it