Istruttrice Ildi – esercizio N5 rilassamento

Ciao Ildi,
voglio condividere la mia esperienza da quando pratico il Metodo Aviva:

Ormai è da 1 anno che pratico regolarmente Il Metodo Aviva,  praticando sempre il Metodo Semplice e negli ultimi 6 mesi almeno 5 volte la settimana. 🙂 Naturalmente rispettando tutti i  consigli, cioè  di non fare la doccia subito e di vestirsi calda dopo gli esercizi etc.
Quando ho iniziato a praticare il Metodo dopo 3 mesi di mancanza di ciclo finalmente é arrivato in modo naturale. Questo per me é stato il primo caso di successo.
Poi pian piano il ciclo é diventato regolare, all’inizio 40-42 giorni per poi accorciarsi a 38, 36, 34 fino ad oggi  32 giorni!
Sono stata anche da un endocrinologo dopo circa di un anno di visite con vari esami hanno scoperto che ho una leggera Insulino-resistenza ma gestibile con un alimentazione giusta e un corretto stile di vita.
Ora ho il ciclo ogni mese, ma per la causa di questa malattia spesso non ho ovulazione. Praticamente mi sono accorta che il mio corpo si è  abituato a praticare il Metodo  perché da quando non ho più fatto ginnastica a causa di un periodo molto stressante (per un mese e mezzo)  il ciclo non é arrivato. Ora pian piano stiamo iniziando a pensare ad avere una gravidanza, ma con 3 ovulazione all’anno é molto difficile.
Ma ad Aprile  per un altro periodo stressante non ho praticato la ginnastica Aviva infatti il ciclo non è arrivato.
E così ho atteso il tuo nuovo corso del 2° volume  “Forzare Ovulazione” per accelerare il mio corpo e così dopo aver frequentato il corso il 18 Aprile per l’Ovulazione ho ricominciato a praticare la ginnastica 2 volte la settimana e così finalmente il mio corpo si è risvegliato! Precisamente dopo una settimana (il 25 aprile) ho avuto crampi fortissimi, ma sono spariti il giorno dopo.
Misuro continuamente la temperatura corporea, spesso è bassa. Ma credo che il 46. giorno ho avuto l’ovulazione. Quel giorno non sono riuscita a stare con il mio fidanzato, solo il giorno dopo, però dopo questo la mia temperature è sempre in cima. Speriamo bene! Sarebbe bello se rimanessi incinta in modo naturale. Vedremo! 🙂

 

Corsi, altri istruttori del Metodo Aviva in Italia trovi sul sito ufficiale: www.metodoaviva.com

 

11 maggio 2015

Add Comment

Address:
Corsi anche ONLINE
Phone:
Sentiamoci su appuntamento
Email:
ildi@metodoaviva.it